Attività - Safer internet day

In occasione del Safer Internet Day 2022 (Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete), l’Istituto Comprensivo “Fiorentino” ha realizzato e condiviso delle attività con i partner del progetto Erasmus KA229 “Shall We Play a Game?” (Italia, Polonia, Turchia, Croazia, Portogallo).

Gli studenti di tutte e 5 le scuole partner hanno scritto, insieme, un poema acrostico e lo hanno letto su Flipgrid, hanno preparato un gioco da tavolo e contribuito alla realizzazione di un video finale.

Obiettivo di queste attività è “far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro”.

La referente

prof.ssa Giovanna D’Angelo