Un cipresso per ogni vittima di Covid nella città di Battipaglia
Nell’ambito del progetto “Alberi Custodi”: un albero, un cipresso “toscano”, dedicato ad ogni vittima di Covid nella città di Battipaglia, e in collaborazione con il Presidente dell’Associazione Fidapa BPW sez di Battipaglia Loreta Mastrolonardo, la Referente FIDAPA del Progetto “Invasioni botaniche” di Simona Otranto, stamane presso il Parco dei Diritti Umani e della Pace, si è svolta la cerimonia di piantumazione di
“Un cipresso per ogni vittima di Covid nella città di Battipaglia”
L’intervento simbolico vuole lasciare un segno a memoria di quanti hanno perso la vita in seguito alla pandemia che ha colpito anche la nostra comunità.
Gli Alunni della Scuola dell’infanzia dell’I. C. “Francesco Fiorentino” sez. H plesso “Poliziano” e sez. E plesso Via Etruria, attraverso disegni e pensieri hanno espresso un segno di vita oltre la morte.
Alberi come Angeli Custodi che, dall’alto, vegliano e proteggono la città in un’ottica, allo stesso tempo, di valorizzazione, salvaguardia e promozione del territorio.
Si ringraziano le Responsabili di plesso Ins. Magliacano Rosa e Ins. Buccella Luciana nonché tutte le docenti della scuola dell’infanzia per l’impegno profuso.
Il dirigente scolastico
Dott. Dario Palo