Progetto "Sicuri in bicicletta"
Si è svolta oggi giovedì 30 maggio 2024, alle ore 15:30, la manifestazione finale del Progetto “Sicuri in bicicletta” Patrocinata e autorizzata dal Comune di Battipaglia e da Legambiente in collaborazione con la società ASD MTBFAN.
Il progetto di educazione ambientale/stradale aveva l’obiettivo di:
- promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo
- incrementare le conoscenze legate al corretto uso della bicicletta quando si circola su strada.
Alle ore 15:00 si sono radunati alunni, genitori, nonni, docenti, personale ata, e politici nel campo di calcio interno dell’IC Fiorentino.
La Polizia Municipale ha “scortato” il gruppo di ciclisti lungo il percorso stradale programmato nei dintorni del Quartiere Sant’Anna :
Alle ore 16:00 circa, al rientro dalla passeggiata, gli alunni hanno eseguito dei percorsi guidati/giochi nel campo di calcio interno alla scuola in collaborazione dell’associazione MTBFAN di Battipaglia.
A tutti gli alunni partecipanti sono stati consegnati gadgets e un attestato di partecipazione al progetto.
Si ringraziano il docente Petrosino Gaetano referente del progetto, la Sindaca Cecilia Francese, L'assessore alla pubblica istruzione dott. Fiorillo, Legambiente i genitori, i docenti volontari accompagnatori, il personale ata e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.