Progetto Non mangiamoci il Pianeta!!

Progetto "Non mangiamoci il Pianeta!! " Ieri 29 maggio alle ore 10:30 nel campo sportivo della sede centrale, si è conclusa con grande successo la manifestazione conclusiva del progetto “Non mangiamoci il pianeta” che ha visto coinvolti tutti gli alunni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia e tutti gli alunni della Scuola Primaria, secondo un programma condiviso con tutto il team docenti, coordinato ed organizzato dal DS Dario Palo, dalla Prima Collaboratrice del Dirigente Scolastico, docente Elvira Masucci, dalla FS PTOF, docente Maria Gaetana Foglia. L’obiettivo del progetto è stato quello di far comprendere ai nostri alunni, alle famiglie e alla collettività che un’alimentazione sana ed equilibrata è ottimale non soltanto per la salute, ma consente anche di ridurre sensibilmente l’impatto sull’ambiente in accordo con gli obiettivi 2 e 12 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Si ringraziano le docenti Paola Vicinanza e Dulcetta Marisa e l’a.e. Arabella Gallo per le creazioni artistiche, le docenti esperte Gagliardino Alessandra e Mazzeo Ilaria per le scenografie e coreografie, il docente Villano Gianfranco per la gestione dell’impianto audio, la docente FS Lanzalotti Serafina per le locandine e tutto il personale docente ed a.t.a. che ha collaborato per la riuscita della manifestazione.
Mi piace
Commenta