Open Day! 22 dicembre 2022

https://fb.watch/hCCShQoej7/

Intervista TV

Foto e video dello spettacolo/Open Day:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02bJLDE8WvWsTyGSquAkGabY6ppPQLHU6XAADAPqs94x2y5niVTinANEiMpBtgV1dkl&id=100069083484496

Grande affluenza di pubblico ieri sera, presso Il teatro Giuffrè di Battipaglia, per lo Spettacolo/Open Day dal titolo “Dipende da noi” che ha visto coinvolti con cori, danze, balli e recite gli alunni dei tre ordini di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1°grado dell’I.C. “Fiorentino” di Battipaglia. In particolare questi ultimi, hanno rappresentato gli esiti dei percorsi educativi “Sociogiocodanzo…in movimento 2” e “Teatro in gioco 2” finanziati dal Fondo Sociale Europeo PON/POC volti al potenziamento delle competenze sulle tematiche dell’educazione ambientale, sviluppo sostenibile, raccolta differenziata, riuso e riciclo degli oggetti.
La Sindaca del Comune di Battipaglia dott.ssa Cecilia Francese e l’Assessore alla Cultura dott.ssa Silvana Rocco, hanno elogiato l’operato del dirigente scolastico dott. Dario Palo e della docente Masucci Elvira (vicaria e tutor del progetto), degli alunni, del personale docente ed a.t.a. per l’ottima organizzazione dell’evento rimarcandone la valenza educativa e didattica.
Durante l’Open Day, il dirigente scolastico ha illustrato altresì ai genitori le procedure per le iscrizioni degli alunni presso l’istituto “Fiorentino” evidenziando la qualità dell’offerta formativa proposta.
Un doveroso ringraziamento oltre che ai genitori per la loro collaborazione, viene rivolto alle docenti esperte del progetto Gagliardino Alessandra (direzione artistica e teatrale) e Mazzeo Ilaria (coreografa) alla tutor Lanzalotti Serafina e docenti coordinatrici del coro della scuola secondaria di 1°grado Gioia Giovanna e Cammarano Federica, al fonico e docente coordinatore del coro degli alunni della scuola primaria Villano Gianfranco, alla costumista degli alunni della scuola dell’Infanzia Ins. Maffettone Rosanna, alla presentatrice Ins. Mazzara Luella, alla docente esperta Sebastiano Iole per i lavori realizzati con gli alunni attraverso il riuso e riciclo degli oggetti durante i percorsi educativi “Mani e fantasia e Insieme per creare…riutilizzando” ed esposti in una mostra a scuola, e a tutti i docenti e personale a.t.a. dei tre ordini di scuola che hanno partecipato.

https://www.facebook.com/solobattipagliablog/

Foto e video:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02bJLDE8WvWsTyGSquAkGabY6ppPQLHU6XAADAPqs94x2y5niVTinANEiMpBtgV1dkl&id=100069083484496

Allegati

Brochure PTOF -A.S. 2023-24.pdf

Invito_Open__Day_22_dicembre..pdf