Mostra dei lavori Progetti "Mani e fantasia" e "Insieme per creare...riutilizzando"

Si è svolta oggi 14 dicembre 2022, alle ore 16:00, presso la sede centrale dell’IC Fiorentino di Battipaglia, l’inaugurazione della Mostra dei lavori realizzati dagli alunni partecipanti ai moduli formativi “Mani e Fantasia” e “Insieme per creare…riutilizzando” dei progetti inerenti al Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR).
Gli alunni sono stati coinvolti dalla docente esperta Sebastiano Iole, coadiuvata dalla Tutor Ins. Masucci Elvira, in attività di laboratorio di riuso creativo, acquisendo consapevolezza delle proprie capacità manuali ed artistiche, imparando l’armonia delle forme e dei colori. Il riuso creativo degli oggetti ha stimolato la fantasia degli alunni che si sono adoperati per trovare e realizzare “seconde opportunità” di utilizzo per oggetti che non ci servono più per la loro funzione primaria.
Si ringrazia per la partecipazione l’Assessore alla Cultura del Comune di Battipaglia dott.ssa Rocco Silvana che ha encomiato alunni, docenti e il dirigente scolastico dott. Dario Palo per l’ottimo lavoro svolto reso evidenti dalle immagini allegate dei prodotti realizzati.

7foto.jpg

6foto.jpg