MANIFESTAZIONE SCUOLA DELL' INFANZIA "E' TEMPO DI VOLARE"

Mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 18:00 nei giardini della sede centrale, si è conclusa con grande successo la manifestazione “ E’ ora di volare!” conclusiva del progetto “Riciclo, riuso e creo …” organizzato e coordinato dalle docenti Troisi Giuseppina e Ruggiero Rosa con il supporto del dirigente scolastico DS Dario Palo e di tutte le docenti delle docenti della scuola dell’infanzia.
Il progetto che ha visto coinvolti tutti gli alunni di cinque anni ha coinvolto i diversi campi di esperienza secondo un approccio integrato per imparare ad amare, conoscere e rispettare l’ambiente in cui viviamo, ma anche e soprattutto le scelte e i comportamenti delle persone.
Prevenire e ridurre la produzione dei rifiuti, riutilizzandoli, è il primo passo da compiere per migliorare l’impatto delle nostre scelte sull’ambiente, sulla società e sulle future generazioni, in accordo con l’obiettivo 12 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare ed incentivare i nostri alunni, le famiglie e la collettività a rendere i propri comportamenti quotidiani più sostenibili e, così, consentire a ridurre sensibilmente l’impatto sull’ambiente.
Tale progetto infine è stato svolto attraverso differenti attività laboratoriali ludiche, diversificate in relazione all’età dei bambini, ed è risultato molto divertente e coinvolgente, perché i bambini attraverso il riciclo, hanno riusato e trasformato, manipolando, i rifiuti per creare.
Si ringraziano la Presentatrice dell’evento Ins. Guadagno Raffaella, il docente Villano Gianfranco per la gestione dell’impianto audio,i genitori e il personale ata che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.
 DS DOTT DARIO PALO

MANIFESTAZIONE 5 GIUGNO 789

FOTO VIDEO E ARTICOLO DS DOTT. DARIO PALO

FOTO E VIDEO SOLOBATTIPAGLIA