Giornata Mondiale dell'Acqua-22 marzo 2022

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia attraverso un percorso interdisciplinare e di continuità verticale di Educazione Civica: “Tutti per uno, l’acqua per tutti” hanno celebrato stamane la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest'anno è stato il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L'obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare alunni e famiglie sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico.
Gli alunni attraverso canti, balli, danze, poesie, cartelloni, disegni etc.. hanno dimostrato di aver interiorizzato le nozioni acquisite e hanno dato un saggio della loro bravura.
Si ringrazia per l'intervento in presenza l'Assessore alla Pubblica Istruzione prof.ssa Rocco Silvana.
Si ringraziano per il coordinamento della manifestazione: la vicaria Ins. Masucci, la docente F.S. per il PTOF Foglia Maria Gaetana, la Referente di Educazione Civica prof.ssa Figliolia Simona.
Per l’aspetto artistico la prof.ssa Sebastiano Iole, le insegnanti Vicinanza Paola e Telese Maria Rosaria.
Per il supporto tecnico le docenti Lanzalotti Serafina, De Paola Antonietta e il collaboratore scolastico Cifarelli Matteo.
Si ringraziano tutti i docenti, il personale a.t.a. ed i genitori che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
https://www.facebook.com/solobattipagliablog/posts/3344201469141148?__cft__[0]=AZVVMbxS5yEU5UXWoeo5Jc86-SFlZjbjracw5U4ve6LGiBFblQbLs21HunLx4gdoN6xUNZhFe4Vc_7bpQOEZGN0jy2d0FO3zNJuXZPvkRadVDc2CCiOeZrhe1kk1Eom_oBekttqpSMRbFTjXu2rzrpobp_Y7YDDHdhwbW37S6CFqfQ&__tn__=-UK-R
Il dirigente scolastico
Dott. Dario Palo
Allegati

Progetto Scratch , la vita sott'acqua_1.sb3

La vita sott’acqua giusto_1.pptm

Lotta contro il cambiamento climatico Anno scolastico 2021 22_1.pptx

power point acqua 3B.pdf

Comunicazione Manifestazione Giornata dell'acqua 22 marzo 2022.pdf

Invito per la Giornata Mondiale dell'acqua (1).pdf