Bullismo e cyberbullismo- Convegno del 25.01.2023

IC Fiorentino: Progetto “legalità e affettività” 25 gennaio 2023
Il Vice questore Giuseppe Fedele, dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia incontra docenti, ragazzi e genitori.
https://www.facebook.com/antonio.picariello.144/videos/1562614730880088

https://www.facebook.com/antonio.picariello.144/videos/1498948900593838

Nell’ambito delle iniziative previste nel PTOF volte a prevenire i fenomeni di bullismo, di cyberbullismo che si verificano sempre più spesso anche nella nostra Città, presso l’aula magna “Fiorentino/Besta-Gloriosi” si è svolto il convegno dal titolo:

“Legalità ed affettività”

Coordinato dal  Presidente  Loreta Mastrolonardo dell’Associazione FIDAPA BPW ITALY Sezione di Battipaglia e dalla referente Ed. legalità prof.ssa Marisei Grazia.

Hanno partecipato come relatori:

  • il Comandante della Polizia di Stato di Battipaglia vice questore Giuseppe Fedele
  • Dirigente scolastico dott. Dario Palo
  • Barbara Visco dell’Associazione FIDAPA BPW ITALY

Durante il convegno gli alunni delle classi 1^C e 1^D della scuola secondaria di 1°grado hanno partecipato con notevole interesse interagendo con i relatori. Si sono svolte anche attività pratiche grazie al supporto dell’Assistente Capo Giovanni Squaccio della polizia scientifica.

Il dirigente scolastico ha esortato gli studenti di servirsi, in caso di necessità del supporto della Referente Bullismo e Cyberbullismo dell’istituto prof.ssa Sebastiano Iole presente al convegno, del Team antibullismo e dello sportello psicologico d’ascolto attivato sin dall’inizio dell’anno scolastico.

Allegati

Foto con alunna.jpg

Foto abaro Fidapa.jpg

Foto in 6.jpg

Foto di gruppo.jpg