ARTICOLO DOTT. DARIO PALO

Si è conclusa ieri sera con grande successo di pubblico e di consensi la manifestazione finale del Progetto:“Insieme per una scuola inclusiva e di respiro europeo” realizzato con i fondi del Programma nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027. 

Lo spettacolo denominato “I diritti nel tribunale di Babbo Natale” ha reso evidente la comprensione da parte degli alunni della Convenzione sui diritti dell’infanzia dell’ONU che stabilisce quattro principi fondamentali: la parità di trattamento senza discriminazione, la salvaguardia del benessere del bambino, il diritto alla vita e allo sviluppo e il diritto all’ascolto e alla partecipazione. Questi principi guidano le azioni per garantire che ogni bambino abbia accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria e a un ambiente familiare sicuro, e sia protetto da abusi e sfruttamento.

Un ringraziamento doveroso:

• alla coordinatrice dell’Open Day Ins. Masucci Elvira

• alla presentatrice dell’evento: Ins. Mazzara Luella

alle docenti esperte e alle tutor del progetto che attraverso danze, balli, canti, musiche, dialoghi hanno facilitato agli alunni la comprensione dei loro diritti:

• Emozioni in scena: Esperta: Mazzzeo Ilaria Tutor: Masucci Elvira

• Quadri in danza: Esperta: Mazzzeo Ilaria Tutor: Capone Maurizia

• Teatrando si impara: Esperta: Corvo Greta Tutor: Lanzalotti Serafina

• Tutti in Scena: Esperta: Grisolia Clotilde Tutor: Margarella Luigia

Alle docenti delle classi quinte di scuola primaria

Alle docenti della Scuola dell’Infanzia

Alle docenti della scuola secondaria di 1°grado partecipanti

Alla costumista Ins. Maffettone Rosanna

Alla docente F.S. al PTOF Ins.Lanzalotti Serafina

Alla Dsga e al personale ATA

Alla Sindaca e all’Assessore Fiorillo Antonio per la loro partecipazione.

A tutti i genitori e a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento

LINK VIDEO e  FOTO 

https://www.facebook.com/share/p/14xaSxDswH/

https://www.facebook.com/share/p/yRektvTrxZUpKN9q/

https://www.facebook.com/share/p/fgfSj3HiMvCVYEcs/