Evento "I Nonni raccontano, i nipoti rivivono... Maggio dei libri -18 maggio 2022

L’evento “Il Maggio dei libri” promosso dal Comune di Battipaglia, coinvolge enti, scuole, biblioteche, associazioni e librerie, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla lettura.

Anche il nostro istituto, l’ I.C. Fiorentino, ha voluto aderire al progetto del Comune di Battipaglia promuovendo l’incontro con autori di fama nazionale ma facendo cimentare i ragazzi stessi nella lettura e stesura di testi intorno ad una tematica scelta: quella della memoria storica dei nonni che rivive attraverso i nipoti.

E’ prevista una manifestazione finale il 18 maggio nel piazzale della sede centrale di Via Generale Gonzaga (Fiorentino/Bertoni), che vede coinvolte le quattro classi prime della Scuola Secondaria di primo grado e la classe quinta A della Scuola Primaria secondo un programma condiviso e coordinato dal DS Dario Palo , dalla prima collaboratrice del Ds Elvira Masucci, dalla referente del progetto prof.ssa Medugno Alessia, dalle docenti di italiano della S. Secondaria di I grado Spinelli, Figliolia , Marisei e dalla docente Funaro della scuola Primaria.

Hanno collaborato all’iniziativa  l’associazione Auser e le esperte di teatro e danza Gagliardino Alessandra e Mazzeo Ilaria.

Locandina evento Maggio dei libri 18 maggio..pdf